In questo sito potete consultare comunicati riguardanti le attivata' svolte recentemente dalla L.N.I. sezione di Savona e dai gruppi di Canottaggio, Motonautica, Pesca Pesca Sub e Vela.

Per contattarci

 

Numero di contatti del sito da agosto 1998 al 22/02/2007: 49767

Numero di contatti totale fino ad oggi:

Visualizza le statistiche

 

Consiglio Direttivo LNI Savona per il triennio 2021-2023

E’ Gianluca Arameo il nuovo Presidente

Rinnovato il Consiglio Direttivo della Lega Navale savonese per il triennio 2021-2023, nel segno della continuità con la riconferma di otto consiglieri su nove e con Gianluca Arameo che assume la carica di Presidente.

Tutti confermati gli altri incarichi affidati a Giuseppe Pisu, Vicepresidente, Franco Candellari,  Segretario, Alessandro Faggio, Tesoriere, Franco Badino, Consigliere allo Sport, Davide Biancheri, Mario Morazzo, Consiglieri, fra i quali figurano anche il neo entrato Michael Calabrò ed il Presidente emerito Franco Forzano, che ha raggiunto il limite dei mandati stabiliti dal nuovo Statuto nazionale LNI ma continua a mettere comunque la propria pluridecennale esperienza a disposizione del sodalizio.

L’Assemblea elettiva della sezione si era svolta il 27 settembre, e la Presidenza Nazionale LNI ha ora ratificato il nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica fino all’ottobre 2023.

Nel programma della LNI Savona, sono tutte confermate le attività di promozione giovanile, che negli ultimi anni hanno interessato migliaia di allievi delle scolaresche di ogni ordine e grado, in particolare con i corsi di Educazione Ambientale, così come quelle di promozione sociale svolte con la vela per disabili, in cui la sezione si è particolarmente contraddistinta, oltre alle tradizionali offerte formative del Centro di Istruzione Nautica (corsi patenti nautiche e corsi di abilitazione all’uso della barca a vela sociale) ed alle numerose attività dei Gruppi Sportivi di Canottaggio, Pesca, Subacquea e Vela, anche se attualmente fortemente limitate dalla pandemia per quanto riguarda il canottaggio (solo allenamenti dei giovani atleti ma senza competizioni) o praticamente bloccate per le altre discipline. 

ACCESSO SEDE - MODALITÀ FASE 3 COVID-19

 Si comunica che a far data da sabato 06/06/2020  la sezione sarà nuovamente aperta a tutti i soci.

 

 All’ingresso principale della sede sarà necessario sottoporsi al controllo automatico della temperatura e della presenza della mascherina, che consentirà l’apertura del cancelletto di accesso installato nelle scale. In tutti i locali interni (sede, capannone barche e capannone canottaggio) è obbligatoria la mascherina e gli accessi, limitati nel numero, sono regolati dagli appositi cartelli. L’uscita è consentita solo dal lato dei Vigili del Fuoco, utilizzando esclusivamente l'apposito corridoio riservato per la LNI Savona.

 E’ tassativo che ogni socio entri esclusivamente con il proprio badge, in quanto si deve conservare , per legge, traccia degli ingressi per 15 giorni. I trasgressori verranno sanzionati.

  La segreteria LNI Savona

- Bollettino d'informazione LNI Savona febbraio 2021:

- Approvazione per corrispondenza bilancio consuntivo 2020

 - Bando di assegnazione posti barca

Alternanza scuola - lavoro
Censimento delle madrepore sui fondali di Borgio Verezzi.

Snorkeling naturalistico giovanile di fine estate 2019.

Snorkeling, che passione!

Una bella foto pubblicata sulla prima pagina di IL SECOLO XIX di sabato 19 dicembre conferma l’avvistamento delle due balene, la domenica precedente a meno di 2 miglia al largo di Albisola, da parte di alcuni concorrenti del Campionato pesca della Lega Navale savonese.

 

 Sailing Campus alla L.N.I. Savona

30 giugno - 3 luglio Sailing Campus Lo Spirito di Stella

 per i velisti disabili alla LNI Savona.

Vela per disabili

Celebrazione 150°
Regolamento interno LNI Savona
Fermati un momento, voglio dirti che…”  (un messaggio dal tuo amico delfino )
Importante servizio effettuato dalle Iene di Italia-1 sulla sicurezza in mare ed in particolare  sulla distanza da rispettare dalle boe segna sub
Lazzaro ed il gabbiano, una staoria vera che sembra una favola.

Riceviamo un commento in lingua inglese da una bambina di 10 anni che ha voluto farci sapere le sue impressioni sulla storia. Sono semplici da leggere anche se masticate poco inglese.

I nuovi link di Manfred:
Il sito

Il Blog

Le mail di Manfred con il diario di bordo di MAUS in Atlantico, dal 2005 al 2010 (aggiornate al 31/10/2010)

Caratteristiche di MAUS

Segnalazione di un sito davvero speciale:

www.mondovespucci.com    

 

                             
.....Scegli di vivere bene i prossimi cinque anni, vieni a ........  marinare la scuola, per farlo clicca su questa scritta scorrevole. Vedrai anche le foto del primo giorno di scuola.
NOVITA' - OBBLIGO PATENTE NAUTICA PER TUTTE LE MOTO ACQUA A PRESCINDERE DALLA POTENZA (NUOVO DECRETO 2005)

Con la nuova motobarca “il Grillo”, dal 2013 continua la missione già svolta dalla vecchia unità dal 2004 al 2011, dedicata alle gite in mare di persone disabili, fruibili tramite le relative associazioni,  e come aula galleggiante per i corsi di Educazione alla tutela dell’ambiente marino, promossi nelle scuole.   

La LNI Savona partecipa ad una iniziativa molto .......... Leggi la storia premendo sull'immagine a sinistra

 

Visitate anche i siti collegati usando i nostri seguenti link
Link al METEO LIGURIA  

per le previsioni del tempo

Savona Meteo  

Link alle altre sezioni della LNI e link utili

Add Me!

    

segnalato su: